Ponte del 25 aprile: le migliori destinazioni europee low cost

Vacanze di Pasqua già finite, ma in tanti pensano già ai ‘ponti’ primaverili: per il 25 aprile tante mete low cost alla portata di tutti 

Ci siamo appena messi alle spalle le vacanze di Pasqua, che molti hanno utilizzato per qualche gita fuori porta, come da classico programma, oppure per qualche viaggio più a lunga distanza, con voli verso qualche città o capitale europea. In effetti, si è trattato soltanto del primo antipasto in un periodo che molti sfrutteranno per qualche partenza di breve durata.

Partenze low cost per 25 aprile
Partenze low cost, proposte da urlo per il 25 aprile (foto da Pixabay) – Italiainfiera.it

I primi arrivi di temperature calde e più miti, con l’inverno che si è ormai concluso, aprono alla possibilità di vivere belle giornate un po’ ovunque. E con i classici ponti di primavera, il tutto risulta ancora più possibile. Diversi weekend ‘lunghi’ nel mirino, a cominciare da quello del 25 aprile.

Stiamo parlando, infatti, di una delle festività più gradite e simboliche del periodo e, quest’anno, in calendario, è prevista di giovedì. Dunque, si può partire avendo qualche giorno in più a disposizione per lasciare un po’ di stress alle spalle e, per recarsi verso nuove mete da esplorare. Ciò, anche grazie a pacchetti di voli low cost a prezzi davvero irrisori.

25 aprile, voli a prezzo stracciato: da La Valletta a Tirana, le migliori proposte

In particolare, ci sono cinque mete da non perdere, per le quali, per i giorni in questione, si può prenotare un aereo andando a spendere davvero pochissimo.

ponte 25 aprile voli prezzi stracciati
La Valletta, capitale dell’isola di Malta, una delle destinazioni migliori del periodo (foto da Pixabay) – Italiainfiera.it

In questo periodo, molti italiani si recano a Malta, nella parte meridionale del Mediterraneo, dove l’estate di fatto sta già arrivando. Per la capitale La Valletta, ricca di fascino, storia, spiagge, vita notturna, i voli possono trovarsi a partire da 44 euro.

Voli da 56 euro, invece, per Marsiglia, metropoli francese in Provenza, una delle città mediterranee più intriganti, dove non mancano angoli davvero caratteristici. Se siete patiti dell’Inghilterra, non potete perdervi invece i voli da 60 euro per Birmingham, mentre non mancano proposte seducenti verso l’Europa dell’Est.

L’Albania e Tirana stanno iniziando a spopolare sempre più, con voli da 65 euro si può andare alla scoperta di uno dei nuovi trend del turismo (una zona dove i prezzi, per il momento, sono ancora molto contenuti). E c’è un grande classico dell’Europa continentale, Bratislava, raggiungibile con voli da 66 euro. La capitale slovacca propone storia e atmosfere che in molti probabilmente già conoscono, essendosi affermata come una delle mete più gettonate alle nostre latitudini.

Impostazioni privacy