300 euro in regalo se ti iscrivi su questo sito: l’offerta spopola sul web, di cosa si tratta

Se ti iscrivi su questi siti web ricevi in regalo un premio di 300 euro: ecco di cosa si tratta e qual è l’offerta che sta spopolando sul web

In questi giorni è stato diffuso un messaggio da parte di un famoso sito web, la sola iscrizione avrebbe, infatti, permesso di vincere da 50 a 300 euro.

300 euro vinti iscrizione sito cinese
300 euro in regalo se ti iscrivi su questo sito-Italinfiera.it

Sicuramente, molti di voi, avranno già sentito parlare di questa offerta che sta spopolando sul web e che consente di fare una vincita davvero ingente compiendo pochi semplici passaggi. Tuttavia, alcuni utenti si chiedono se sia realmente così o se, in realtà, si tratta dell’ennesima truffa. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

L’iscrizione al sito fa vincere fino a 300 euro: di cosa si tratta

Temu, il colosso cinese a basso costo, ha promesso agli utenti 50 sterline, per un’iscrizione, il pagamento avviene tramite PayPal e buoni regalo. Tantissimi gli utenti che hanno deciso di aderire mandando su Instagram, X, e nelle chat private tanti link per permettere ad altri utenti di aderire. Qualcuno avrà anche cliccato, ma in molti hanno messo in dubbio il tutto: ecco svelato cosa si nasconde dietro a questa offerta. Un sito inglese ha diffuso, infatti, un allarme su questo annuncio, in quanto, secondo quanto riferisce il giornale inglese Metro sarebbe, in realtà, soltanto l’ennesimo modo per truffare gli utenti.

offerta spopola web 300 euro
L’offerta spopola sul web, di cosa si tratta-Italinfiera.it

Il sistema ideato da Temu funziona in questo modo: gli utenti devono invitare fino 20 nuove persone a iscriversi all’app, guadagnando per ogni utente che si unisce mediante il link personalizzato, e raggiungendo così le 100 sterline necessarie per chiedere la ricompensa. Ovviamente in molti hanno invaso i social con questi link per raggiungere la soglia, i termini, però, per partecipare gli utenti devono rilasciare i propri dati personali.

Tuttavia, secondo gli esperti del settore in questo modo si consente anche ai malintenzionati il pieno accesso a tutti i dati presenti sui propri dispositivi. Gli utenti, infatti, in tal modo, accettano di dare a Temu il permesso di utilizzare il loro nome, la foto, la voce, le informazioni biografiche e tutto ciò che riguarda la loro privacy. Tutti questi dati vengono poi condividi con gli inserzionisti, tra l’altro, anche Shein si sta muovendo nella stessa direzione, sui social sono apparsi tanti banner sui quali si è invitati a cliccare per ritirare il premio. Non sappiamo se è tutto vero o falso, ma per non subire attacchi da hacker sarebbe molto meglio essere sempre cauti.

Impostazioni privacy