Terme gratis in Italia, un omaggio incredibile aperto a tutti: piscine, bagni caldi e relax a costo zero

Le terme sono un luogo amato da milioni di italiani perché permettono di vivere giornate di relax, alcune sono totalmente gratuite: ecco dove

Piscine, bagni caldi e relax in una società come la nostra sempre in movimento sono la giusta ricompensa a giorni di stress e duro lavoro. Tuttavia, non sempre è possibile permettersele dato che anche in questo settore i prezzi sono davvero arrivati alle stelle.

terme gratis in Italia
Terme gratis in Italia (Italiainfiera.it)

Talvolta, poi, capita di vivere momenti particolarmente difficile è qualche ora alle terme migliorerebbe sicuramente l’umore. In realtà, non tutti sanno che è possibile vivere questa esperienza senza spendere nemmeno un euro, in maniera totalmente gratuita.

Perciò, con l’arrivo della bella stagione vi vogliamo dare qualche consiglio per una simpatica gita fuori porta che vi permetta, per prima cosa, di rilassarvi e di passare momenti indimenticabili. Perciò, cosa c’è di meglio di un bagno caldo e un massaggio in totale tranquillità? Andiamo a vedere dove possiamo farlo a pochi passi da casa e, soprattutto, senza spendere una fortuna.

Terme gratis in Italia: ecco dove si trovano

Quando si ha bisogno di qualche momento di spensieratezza le terme sono sempre un’ottima soluzione e in Italia l’accesso ad alcune di esse è totalmente gratuito. Partiamo dal settentrione, qui, troviamo le Terme Libere di Bormio in Lombardia e lo scenario è davvero da brividi. Scendiamo un po’ nella cartina e ne troviamo addirittura tre in Toscana. Ci riferiamo alle Cascate del Mulino a Saturnia, le Terme di Petrolio a Monticiano e i Bagni di San Filippo a San Filippo.

terme gratuite dove si trovano
Terme gratis in Italia, dove sono? (Italiainfiera.it)

Nel centro Italia, invece, possiamo recarci a Viterbo dove troviamo le suggestive Terme del Bullicame ma anche quelle Libere Carletti che sono altrettanto belle e adatte per poter passare momenti di intenso relax, qui ci sono ben 3 piscine e non c’è alcuna limitazione di orario.

Per quanto riguarda il sud si parte dalla Campania dove ci sono le Fumarole di Ischia nel comune di Barano e la stupenda Baia di Sorgeto che invece si trova a Forio di Ischia. Scendendo più in giù incontriamo le Terme di Fordogianus in Sardegna e le Terme di Caronte a Lamezia Terme in Calabria.

Insomma, il nostro paese offre diversi scenari suggestivi che ci permettono di godere di momenti di puro relax sia in solitudine che in compagnia. Vicino a questi meravigliosi posti incontaminati e naturali sorgono anche strutture dove potremo tranquillamente mangiare e assaggiare i piatti tipici del posto.

Impostazioni privacy