Bollette, piacevole sorpresa per molti: ecco a chi spetta il ‘dono’ e in che consiste

Per i consumatori arrivano incredibili novità in bollette: scopriamo insieme chi sono i destinatari e come beneficiarne 

Negli ultimi anni il costo delle bollette, in particolare luce e gas, è aumentato in modo davvero vertiginoso, complice, anche e soprattutto, il Covid. Tra l’altro, proprio nell’ultimo periodo, l’Italia è entrata a far parte del mercato libero ciò significa che il prezzo è deciso liberamente dal venditore.

Dono in bolletta destinatari
Bollette dell’energia -Italiainfiera.it

Dunque, in tal caso l’utente potrà scegliere la tariffa che più crede congeniale alle proprie esigenze. Ci sono, tra l’altro, delle specifiche scadenze: gennaio 2024 per il gas e e luglio 2024 per la luce, ma solo per i clienti che non rientrano nella categoria di quelli “vulnerabili”. Perciò, in mercati come questi i fornitori fanno a gara a chi propone il prezzo più competitivo.

È questo uno dei grandi vantaggi del mercato libero delle energie dove a fare da calmiere alle offerte dei vari colossi economici non c’è più lo Stato. La legge vigente sembra, perciò, essere quella della migliore offerta e bisogna porre particolare attenzione anche ai contratti sottoscritti che, in molti casi, pare possano subire delle modifiche unilateralmente.

Bolletta luce e gas: l’incredibile offerta per i consumatori

Recentemente il colosso energetico Plenitude ha lanciato un’incredibile offerta grazie ad una nuova interessante partnership. Si apre, quindi, una nuova era per questi clienti che possono approfittare immediatamente di un’imperdibile occasione.

Bollette di luce e gas -Italiainfiera.it

La compagnia ha, infatti, recentemente stipulato un accordo con Trenitalia grazie al quale può dare gratis punti freccia. Si tratta di 2000 punti scegliendo di attivare un’utenza di luce o gas oppure di 3.500 punti se si attivano entrambe le utenze. In altre parole, così facendo potrete vincere uno o due biglietti di viaggio di Trenitalia.

Il contratto da sottoscrivere è quello chiamato “Trend casa” e deve essere firmato entro il 17 aprile 2024. Inoltre, per poter usufruire di questa offerta bisogna aderire esclusivamente tramite l’apposito canale social. In più, al momento della sottoscrizione del contratto bisogna inserire nell’apposito campo il numero della propria CartaFreccia che deve essere intestata al titolare del contratto di fornitura di energia.

Entro due mesi e mezzo i punti verranno accreditati su tale dispositivo di fedeltà alle Ferrovie dello Stato. Se interessati a questa offerta, tenete però presente che essa si rivolge soltanto ai nuovi clienti che devono già possedere al momento della firma del contratto una propria Carta Freccia. I punti verranno accreditati entro 75 giorni dalla data di attivazione dell’offerta.

Impostazioni privacy