Whatsapp sgancia una bomba: arriva l’IA nell’app, come attivarla e cosa potrà fare

Whatsapp potrebbe introdurre presto una novità molto importante e legata all’IA. Scopriamo di quale si tratta e cosa sarà possibile fare

Negli ultimi mesi Whatsapp sta apportando sempre più modifiche volte a migliorare l’esperienza di uso dei suoi utenti. Basti pensare ai vocali con trascrizione per chi non ama ascoltarli e alle opzioni legate alla privacy che impediscono di catturare le immagini del profilo.

whatsapp sgancia bomba arriva IA
whatsapp introduce una novità (italianinfiera.it)

Tra i tanti aggiornamenti e studi in merito a possibili implementazioni ce n’è uno legato all’uso dell’intelligenza artificiale che presto potrebbe essere introdotto nell’app cambiando del tutto l’esperienza di utilizzo. Scopriamo di quale si tratta e perché in tanti stanno aspettando news a riguardo.

Intelligenza artificiale su Whatsapp: ecco cosa potrebbe arrivare molto presto

Che l’intelligenza artificiale sia sempre più diffusa è un dato di fatto che non si può assolutamente ignorare. E com’era facile immaginare, le possibilità di usarla si stanno espandendo sempre di più andando a coinvolgere anche le app più amate. Una tra queste è proprio Whatsapp che in questi giorni sta testando un’importante funzione legata proprio all’aggiunta dell’IA. Superati i vari testi, infatti, dovrebbe essere possibile per tutti poter usare l’intelligenza artificiale per modificare le foto.

whatsapp sgancia bomba arriva IA
Whatsapp introduce una novità (italianinfiera.it)

Sembra, infatti, che nell’Ai già implementata nell’app ci sia una beta in grado di cambiare le foto. Questo significa poter sostituire lo sfondo descrivendolo semplicemente all’IA e aspettando che il lavoro sia svolto in modo praticamente automatico. Dovrebbe essere, inoltre, possibile cambiare anche lo stile delle foto rendendole così più artistiche e dandogli, quindi, un effetto retrò o futuristico. Sempre grazie all’IA è prevista l’opzione espandi che consentirà di allargare l’immagine con aggiunta di immagini necessarie e generate dall’intelligenza artificiale stessa. Al momento, trattandosi di una beta, non si sa ancora se questa funzione sarà effettivamente disponibile per tutti gli utenti e per tutti i sistemi operativi.

Di certo, però, la ricerca in tal senso sta andando avanti e non è difficile immaginare che le novità legate alle funzioni offerte dall’IA saranno sempre di più e spesso legate proprio all’uso delle immagini e a tutto ciò che fa interazione. Ovviamente, per scoprire altre novità non resta che attendere e affidarsi, fino a buone nuove, alle tante app che consentono già di apportare simili ritocchi alle foto. Quando Whatsapp sarà pronta per implementare il tutto in modo corretto, farlo risulterà ancora più semplice e renderà l’app di messaggistica ancora più amata dai suoi utenti.

Impostazioni privacy