Risveglia il metabolismo lento con queste tisane: un toccasana per dimagrire

Esiste fortunatamente una tisana che è spesso utilizzata per risvegliare il metabolismo che accelera il dimagrimento: qual è 

La tisana è senza dubbio una delle bevande più utilizzate al mondo, soprattutto perché ha un grande potere rilassante e un sapore senza eguali. Si tratta, inoltre, di una particolare preparazione liquida, la quale viene solitamente preparata attraverso l’infusione di erbe o di spezie disciolte nell’acqua calda.

risvegliare metabolismo con tisane
Tisane consigliate per migliorare il metabolismo – italiainfiera.it

Qual è allora l’origine delle tisane? Secondo gli storici, la prima tisana fu preparata addirittura 5.000 anni fa dal grande maestro cinese Shen Nong, il quale ebbe l’idea di far bollire l’acqua con delle foglie provenienti dalla pianta del Tè. Tuttavia, questa particolare bevanda consente anche di risvegliare il metabolismo lento e di dimagrire in un lasso di tempo relativamente breve.

Le tisane che risvegliano il metabolismo lento

Alcune persone, che non riescono a dimagrire e a ritornare in forma, ritengono che la causa di questo problema sia dovuta al lento metabolismo. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che neanche le diete più drastiche riescano a volte a far perdere peso. Alcune persone affermano, infatti, di dimagrire molto lentamente, nonostante le quantità di cibo ridotte. Bisogna, inoltre, ricordare che il metabolismo ingloba una serie di reazioni chimiche che vengono quotidianamente trasformate in energia nel corpo umano. Questo processo è ovviamente influenzato da tutto ciò che si mangia durante la giornata. Ad ogni modo, quando un metabolismo è lento significa che l’organismo non riesce a produrre abbastanza energia.

risvegliare metabolismo con tisane
Le tisane perfette per far funzionare correttamente il metabolismo – italiainfiera.it

Perciò, bisognerebbe, innanzitutto, condurre uno stile di vita sano: mangiare senza eccessi, seguire la dieta mediterranea e praticare attività fisica in modo costante. Per migliorare ulteriormente la salute psicofisica è anche consigliato bere regolarmente delle tisane, le quali hanno il potere di accelerare il metabolismo. Queste preziose bevande non possono ovviamente da sole fare miracoli, l’individuo deve pertanto integrarle all’attività fisica e ad un’alimentazione sana. Una delle tisane più consigliate è indubbiamente quella all’amamelide, che è una pianta proveniente dalle terre orientali del Nord America.

Questa è caratterizzata da tantissime proprietà: antinfiammatoria, purificante e astringente. Per la precisione, riesce a proteggere i vasi sanguigni, a contrastare la comparsa di vene varicose e a migliorare il metabolismo lento. Altre tisane molto utilizzate sono quelle allo zenzero, al limone e al peperoncino. Queste ultime forniscono all’organismo umano tantissimi benefici, come ad esempio le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. E non solo: aiuta persino a bruciare energie e ad accelerare il metabolismo. Continuando la lista delle tisane salutari, è possibile trovare anche la tisana buccia di mela e cannella che aiuta a bruciare i grassi e a favorire la digestione.

Impostazioni privacy