Prime Video, ad Aprile non solo “LOL”: tutte le nuove uscite imperdibili, dai film alle serie

Aprile sarà un mese ricco di contenuti nuovi e di pregio sulla piattaforma streaming Amazon Prime: scopriamo cosa potremo vedere

Nell’ultimo periodo le piattaforme di contenuti streaming hanno modificato la loro offerta, facendo accigliare molti utenti ma offrendo la possibilità di avere a disposizione uno sconfinato catalogo di contenuti. Il passaggio al piano con pubblicità è qualcosa che in America si conosceva da tempo e che qui in Italia è stato portato per la prima volta da Netflix.

Uscite Prime Video di Aprile
Aprile ricco di uscite interessanti su Prime Video – Instagram @primevideoit – italiainfiera.it

Lo scorso mese anche Amazon ha deciso di tramutare il suo abbonamento base a Prime in un abbonamento con pubblicità, il che ha di fatto ridotto un minimo la godibilità dei contenuti (adesso interrotti due volte da pubblicità) ma, almeno, è stata allontanata l’evenienza di un ulteriore aumento dell’abbonamento e per molti se non tutti gli abbonati italiani è passato in sordina.

Le pubblicità consentono maggiori introiti e, dunque, almeno in teoria, dovrebbero portare ad un aumento di contenuti e ad un miglioramento generale della qualità dei prodotti. Chiaramente adesso è presto per giudicare l’atteso miglioramento dell’offerta di Prime Video, tuttavia aprile è un mese che potrebbe avvicinare a questa piattaforma anche chi per il momento si è tenuto a debita distanza.

Amazon Prime, cosa vedere ad Aprile oltre all’ormai classico appuntamento con ‘LOL’

Partiamo proprio dal programma comico conosciuto da tutti. La prima stagione di ‘LOL‘ è stata un successo clamoroso, virale e probabilmente inaspettato. Chiaramente l’idea di Amazon era quella di attirare quanto più pubblico possibile con questo format e grazie ai nomi coinvolti nel progetto, ma il successo ottenuto è andato oltre le più rosee aspettative.

Uscite Prime Video di Aprile
Non solo LOL ad aprile: da non perdere anche Fallout e How to date Billy Walsh – Instagram @primevideoit – italiainfiera.it

Lo dimostra il fatto che l’onda lunga del primo successo ha spinto Prime Video a produrre la quarta stagione, nonostante il calo evidente di visualizzazioni della precedente. Il format non ha bisogno di presentazioni, i concorrenti sono personaggi dello spettacolo noti per la loro capacità comica che lottano con gli altri strenuamente in una competizione in cui a vincere è chi riesce a non ridere.

A giocarsi il trofeo quest’anno ci saranno: Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria, Rocco Tanica. Con loro Loris “Lunanzio” Fabiani, il vincitore di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro. La competizione sarà osservata e giudicata da Fedez e Frank Matano (protagonista come concorrente della prima edizione).

Invece, tra i film proposti ad aprile bisognerà dare una chance a How to date Billy Walsh. Si tratta di una commedia romantica prodotta da Amazon che vede come protagonisti degli adolescenti. Archie e Amelia sono migliori amici dall’infanzia e lui per anni tiene segreti i suoi sentimenti. Giunti al liceo, Archie trova il coraggio di dichiararsi, ma Amelia perde la testa per Billy Walsh, nuovo studente proveniente dagli USA. Riuscirà Archie a conquistare Amelia senza perdere la sua amicizia?

Tra le serie tv, invece, da tenere in considerazione è Fallout, tratta dall’omonima e famosissima saga di videogiochi. Recentemente le conversioni su schermo delle saghe videoludiche (vedi Arcane e The last of us) stanno convincendo anche gli appassionati di cinema e serie tv e sembra che Fallout possa aggiungersi alla lista degli esperimenti ben riusciti. La storia si svolge in un mondo in cui i sopravvissuti ad un olocausto nucleare devono trovare il modo di andare avanti.

Ecco tutte le uscite originali del mese di aprile:

LOL: Chi ride è fuori – Stagione 4 (Serie TV) – (1 aprile)
Musica – (4 aprile)
How to Date Billy Walsh – (5 aprile)
Fallout (Serie TV) – (11 aprile)
Going Home with Tyler Cameron (Serie TV) – (18 aprile)
Them: The Scare – Stagione 2 (Serie TV) – (25 aprile).

Impostazioni privacy