I migliori tablet sotto i 200 euro da comprare per lavoro o svago: la classifica di Altroconsumo

Altroconsumo ha stilato una classifica dei migliori tablet da comprare: scopriamo quali sono quelli più convenienti al di sotto dei 200 euro 

Riuscire a comprare un tablet a poco prezzo unendo qualità e risparmio non è sempre facile, in questo casi, può essere utile tenersi aggiornati sugli sconti di Amazon o Ebay per esempio.

migliori tablet da acquistare sotto i 200 euro
Compra questi tablet: costano sotto i 200 euro – Italiainfiera.it

Oppure, tenendo sempre sott’occhio le promozioni proposte dalle varie aziende produttrici. Stavolta, in nostro soccorso c’è una classifica stilata da Altroconsumo nella quale consiglia i tablet migliori da acquistare in rapporto qualità-prezzo da poter acquistare su Amazon. E ciò che sorprende di più è che questi tablet hanno un costo inferiore a 200 euro. Ma di quali dispositivi stiamo parlando? Scopriamo di seguito quali sono.

Tablet sotto i 200 euro: la classifica di Altroconsumo

Uno dei primi dispositivi che viene proposto è lo Xiaomi Redmi Pad SE il quale si presenta con delle dimensioni standard e uno schermo da 11 pollici. Il sistema operativo è Android 13, e dispone di uno spazio di archiviazione da 128 GB. Viene messa a disposizione la connettività Wi-Fi, quindi, può connettersi ad Internet con Hotspot o router. Non mancano gli 8 MP della fotocamera, seppur non ci sia quella frontale. Viene venduto a soli 169,99 euro, un prezzo a dir poco stracciato considerando tutte le sue prestazioni.

migliori tablet da acquistare sotto i 200 euro
Sono i dispositivi migliori in circolazione: acquistali subito – Intaliainfiera.it

Proseguiamo, poi, con il Samsung Galaxy Tab A7 Lite Wi-Fi, anche questo è un dispositivo di dimensioni medie e con un display da 8,7 pollici. Il sistema operativo è Android 11 e mette a disposizione uno spazio d’archiviazione di 32 GB. Si connette solo tramite Wi-Fi ed offre una fotocamera da 8 MP. Quella centrale può essere utile per le videoconferenze se serve. Può essere acquistato alla modica cifra di 119 euro.

Arriviamo verso la fine parlando dell’Honor Pad X9, diversamente dagli altri offre un maxi schermo da 11,5 pollici. L’OS è Android 13 ed ha uno spazio d’archiviazione di 128 GB. Si connette solo tramite Wi-Fi ed ha una fotocamera posteriore da 5 MP. Il costo è di soli 141,93 euro.

Anche il Lenovo Tab M9 non è da sottovalutare, il display è di dimensioni standard (9 pollici), ed ha Android 12 come sistema operativo. Lo spazio d’archiviazione da 32 GB e gli 8 MP di fotocamera posteriore, seppur non ci sia quella frontale, giustificano l’ottimo prezzo da 99,52 euro. Questi sono soltanto alcuni dei tablet proposti da Altroconsumo che vale la pena di acquistare, non capita spesso, infatti, una occasione del genere dopotutto.

Impostazioni privacy