Mi viene proprio come quello del bar: ecco cosa ti serve per fare il cappuccino più buono di sempre

Iniziare la mattinata con un bel cappuccino schiumoso come quello del bar è il sogno di tutti noi. Ti sveliamo i segreti per realizzarlo a casa!

La mattina quando ci svegliamo molto spesso la casa è buia e silenziosa, ancora tutti dormono, il primo pensiero, quindi, è quello di dirigerci in cucina per accendere la nostra macchinetta del caffè.

Cappuccino schiuma ricetta realizzarla
Mi viene proprio come quello del bar: ecco cosa ti serve per fare il cappuccino più buono di sempre-Italiainfiera.it

Una volta pronto è il momento di prendere il latte, perché, confessiamolo, un bel cappuccino fa iniziare la mattinata in modo diverso. Unica pecca, non viene praticamente mai, come quello super schiumoso che prendiamo al bar. Ma da adesso in poi non sarà più così, ti sveliamo i segreti per realizzarlo in casa e fare concorrenza a quello del bar.

Cappuccino come quello del bar? Ecco i segreti

Tra le bevande più amata da noi italiani al mattino, insieme all’immancabile espresso, c’è anche il cappuccino. Ma come possiamo realizzarlo super schiumoso come al bar? Il primo consiglio è quello di utilizzare il latte interno. Non ci occorre poi una macchina che fa il vapore per ottenere il risultato che vogliamo, ci sono tantissimi altri metodi che funzionano alla perfezione, scopriamoli di seguito.

utensili casalinghi per schiuma cappuccino
Il montalatte può essere super utile per la schiuma del cappuccino-Italiainfiera.it
  • Barattolo e forno a microonde

Prendiamo una bottiglietta di plastica vuota. Scaldiamo il latte sempre senza farlo bollire e versiamo all’interno. Agitiamo fino a quando non vediamo una bella schiuma corposa

  • Fruste elettriche

Facciamo scaldare il latte sempre senza farlo bollire e poi con le fruste elettriche, quelle che utilizzi per i dolci, montiamo il nostro latte.

  • Frullatore ad immersione

Prendiamo un contenitore che abbia i bordi alti ed azioniamo per circa 3 minuti, ecco che la nostra schiuma del latte inizierà a mostrarsi in tutta la sua bellezza

  • Montalatte

Di questo utensile ne esistono varie versioni, a mano, elettrici ma il suo funzionamento è lo stesso. Un pistone all’interno fa muovere il latte creando delle bolle e realizzando una super schiuma, perfetta anche per un caffè.

  • Frullino per latte

In questo caso parliamo di un frullino dalle maglie strette che è stato creato proprio per questo scopo. Scaldiamo sempre il latte e mentre è in azione il nostro frullino la schiuma di latte per il cappuccino si realizzerà in pochissimo tempo!

Adesso che conosci tutti questi segreti, anche super casalinghi per realizzare un buonissimo cappuccino devi assolutamente provare. Siamo certi che rimarrai senza parole dal risultato ed in casa tutti vorranno un caldo e buonissimo cappuccino realizzato da te.

Impostazioni privacy