Caos in Rai Amadeus lascia? Lo scatto che fa tremare i vertici di Viale Mazzini

Il conduttore alla fine potrebbe decidere di non proseguire con l’emittente, nonostante l’incredibile offerta avanzata nei giorni scorsi

L’addio al Festival di Sanremo è pressoché definitivo, Amadeus negli ultimi mesi ha ribadito con convinzione la sua scelta, nonostante i tentativi della Rai di strappare un ‘sì’ dalle sue labbra per la 75edizione, quella del 2025. Il conduttore comunque sta facendo registrare ascolti record anche con Affari tuoi. Insomma, nel frattempo, non è certo rimasto con le mani in mano.

Amadeus addio Rai foto diventa virale
Il futuro di Amadeus in Rai è in bilico: lo scatto fa il giro del web – italiainfiera.it (Fonte foto ANSA)

E proprio per i numeri da capogiro in termini di share che riesce a ottenere da Viale Mazzini sarebbero pronti ad affidargli un incarico particolare. I vertici della Rai dopo aver incassato il ‘no’ per il prossimo Festival di Sanremo avrebbero pensato di affidargli una vera e propria struttura creativa, incaricata di scovare e ideare format nuovi che possano rimpolpare il palinsesto dell’emittente per gli anni a venire. Un ruolo di rilievo, insomma, che premierebbe gli incredibili risultati ottenuti finora dal presentatore.

Amadeus passa a Mediaset? Lo scatto con il dirigente sui social

Al momento il presentatore starebbe ascoltando attentamente tutte le proposte arrivate, comprese quelle di altre emittenti. E non è detto che alla fine non decida di spiccare definitivamente il volo per proseguire la propria striscia di successi altrove. In tanti si sono fatti avanti ma è uno scatto social a rappresentare, per ora, l’indizio più significativo. La foto non è passata inosservata, ovviamente, e il tam tam mediatico non si è ancora arrestato.

Amadeus addio Rai
Amadeus, immortalato insieme a Giulio Restelli: lo scatto che fa discutere – italiainfiera.it (Fonte foto IG @amadeusonoio)

Lo scatto ritrae Giulio Restelli, uno dei dirigenti storici delle reti Mediaset che si occupa, in particolare, delle risorse artistiche insieme ad Amadeus. Le immagini stanno facendo parecchio discutere e secondo l’esperto Davide Maggio lo scatto non dimostrerebbe granché, al massimo un tentativo del conduttore di stuzzicare la Rai.

Tuttavia, è realistico pensare che stia riflettendo sul da farsi, valutando le offerte arrivate sul suo tavolo in queste settimane, nonostante i vertici del Biscione smentiscano l’esistenza di una trattativa. Non è ancora chiaro, comunque, quali siano le sue intenzioni. Quel che è emerso rientra nel campo delle speculazioni, stiamo parlando in fondo di ipotesi. Non resta altro da fare che attendere per scoprire come si evolverà la faccenda.

Impostazioni privacy