Aggiungi un cucchiaino di questo ingrediente per patate al forno croccanti: sono spettacolari

Volete preparare patate al forno che siano croccanti fuori e morbide all’eterno? Vi basta un cucchiaino di questo ingrediente segreto.

Mettersi ai fornelli e cimentarsi in ricette sempre più gustose e alle volte complicato, è un piacere impagabile per tutti gli appassionati di cucina (e non solo). Grazie ad internet, oggi abbiamo la possibilità di accedere ad ogni tipo di pietanza, così da capire quale potrebbe essere quella più adatta alle nostre esigenze. Per la nostra famiglia o per stupire gli ospiti invitati a casa per pranzo o per cena.

Con questo ingrediente segreto, le patate al forno saranno sempre croccanti
L’ingrediente segreto per patate al forno perfette – Italiainfiera.it

Uno degli immancabili della cucina italiana sono le patate al forno. Una spettacolare ricetta che dà modo di godere di alimenti sempre croccanti all’esterno e morbidi all’interno. Che con l’aggiunta di alcune spezie, raggiungono il loro massimo splendore. Ma cosa fare se non si riesce mai ad ottenere il risultato sperato? Forse ancora non lo sapete, ma in realtà esiste un ingrediente segreto che dovete aggiungere. Vi basta un solo cucchiaino e finalmente otterrete le patate al forno che avete sempre sognato.

Patate al forno: con questo ingrediente saranno super croccanti

Un solo cucchiaino di un ingrediente per ottenere patate al forno croccanti fuori e morbide dentro? Vi sembrerà incredibile, ma è proprio così! E fino ad oggi potreste aver sempre sbagliato con la ricetta, chiedendovi poi alla fine cosa è andato storto. Informatevi subito e scoprire questo “trucco della nonna”, così facendo avrete l’accompagnamento perfetto per pranzi e cene che lasceranno tutti a bocca aperta.

Ecco l'ingrediente segreto per patate al forno croccanti
Come ottenere patate al forno croccanti: l’ingrediente segreto – Italiainfiera.it

Dopo aver iniziato con la preparazione, andando a sbucciare le patate e a formare dei cubotti pronti da essere informati, vi ritroverete davanti ad una ciotola con tutto l’occorrente. Qui arriva il passaggio fondamentale, da mettere in pratica ancor prima di infornare il tutto. Se provate a sbollentare il tutto in acqua bollente salata, andando ad aggiungere anche un cucchiaino di bicarbonato, ecco che il risultato sarà completamente diverso.

Bastano solamente 5-7 minuti e noterete che la superficie delle patate tenderà a sfogliarsi leggermente. E questo è il segreto che stavate cercando da tempo. Dopo aver concluso, non dovrete far altro che scolare il tutto e poi disporre all’interno della teglia per la cottura in forno. Potete infine condire come meglio credete, tornando a seguire quella che è la vostra ricetta di base per ottenere le patate che avete sempre sognato.

Impostazioni privacy