Spotify, addio alla musica: il nuovo esperimento è rivoluzionario

Scordiamoci Spotify come l’abbiamo conosciuta: la piattaforma cambierà radicalmente e dirà addio alla musica.

Dopo l’addio a Twitter ora dovremo dire addio anche a Spotify. La famosa piattaforma verrà rivoluzionata e stravolta. Vediamo nei dettagli cosa cambierà.

Addio Spotify
Spotify cambia radicalmente/ Italiainfiera.it

Il mondo cambia in fretta, forse troppo in fretta e non ci dà nemmeno il tempo di abituarci alle novità. Stiamo ancora elaborando l’addio a Twitter e l’entrata in scena di Threads ed ecco che anche Spotify ci abbandona. O meglio: la piattaforma non scomparirà ma cambierà completamente volto e la musica cederà il passo ad un altro tipo di contenuti.  L’azienda infatti vuole sperimentare nuove modalità d’intrattenimento che strizzano l’occhio anche ai meno giovani. Ho preso il via un esperimento che cambierà del tutto i connotati alla famosa piattaforma.

Ecco come cambierà Spotify

Spotify cambia volto: la musica passa in secondo piano rispetto ad un altro genere di contenuti. L’obiettivo è conquistare una fetta di pubblico più ampia. Ci riuscirà? Staremo a vedere. Intanto scopriamo cosa aspettarci.

Come cambierà Spotify
Ecco come sarà d’ora in poi Spotify/ Italiainfiera.it

L’azienda ha deciso di sperimentare una nuova modalità per intrattenere le persone sulla piattaforma. Non più musica- o meglio: non più solo musica- ma anche corsi. Negli ultimi anni è innegabile che ci sia stata una sorta di “esplosione” di corsi online: corsi per imparare a fare trading, corsi per imparare a comunicare in modo efficace, corsi per imparare a nutrirsi. Ormai c’è un corso per ogni cosa.

I corsi di Spotify si divideranno in 4 aree: fare musica, imparare a fare business, imparare a diventare creativi e imparare a vivere in modo più sano. Gli abbonati a Spotify potranno seguire gratuitamente due video lezioni per ciascun corso. Se poi vorranno seguire il corso completo allora dovranno pagare. I corsi saranno molto semplici, strutturati sotto forma di video e con qualche Pdf da scaricare.

Per acquistare un corso sarà necessario cliccare ad un link che Spotify invierà via e-mail agli utenti interessati. L’obiettivo dell’azienda che ha ideato la piattaforma è raggiungere una fetta di pubblico sempre più ampia andando a toccare tutti gli argomenti che, al momento, interessano di più alle persone. In effetti le tematiche dei corsi sono molto attuali e molto in voga tra la popolazione negli ultimi anni. Soprattutto non coinvolgono solo i giovanissimi ma anche persone adulte che vogliono apprendere trucchi per fare business o per vivere in modo più sano.

In questo modo non ci sarà bisogno di frequentare un corso in presenza sottraendo tempo al proprio lavoro o alla propria famiglia. Grazie a Spotify si potranno seguire i videocorsi comodamente da casa propria nei ritagli di tempo. Per il momento questo nuovo esperimento riguarderà solo il Regno Unito ma non è detto che, a breve, verrà esteso anche al nostro Paese.

Impostazioni privacy