La prova costume si avvicina, ma non temere: con questo esercizio perdi peso in fretta

Se non sei ancora pronto per la prova costume che si avvicina, fai questo esercizio incredibilmente efficace per perdere peso

Finalmente siamo entrati nel nuovo periodo primaverile di quest’anno. Sebbene non sia stato un inverno particolarmente freddo, la sensazione che non potesse finire più è stata piuttosto diffusa.

Con questo esercizio perdi peso in fretta
Ecco quale esercizio potrebbe aiutarti – Italiainfiera.it

Ecco perché le belle giornate che iniziano a farsi vedere in questi ultimi giorni di marzo si rivelano piacevoli e sintomi di cambiamento. C’è infatti chi si sta proiettando già verso il futuro immediato, guardando all’estate e alle vacanze. Mentre la prova costume si avvicina, la voglia di sentirsi pronti è sempre più alta. Vogliamo quindi suggerirti un esercizio che potrebbe fare al caso tuo. Vediamo di che cosa si tratta.

Ecco l’esercizio che ti aiuta con la prova costume

Sei pronto/a ad affrontare la prima parte dell’estate? Se la cattiva notizia è che la risposta a questa domanda è negativa, ne abbiamo una davvero buona che forse potrebbe fare al caso tuo. Si tratta del fatto che esiste un esercizio davvero efficace che potrebbe rappresentare un incredibile aiuto in vista dell’immediata prova costume. Se pensi di voler arrivare pronto a questo piacevole appuntamento, allora ti suggeriamo di provare questo esercizio semplice da poter fare in palestra o addirittura in casa.

Ecco l'esercizio che ti aiuta con la prova costume
Questo esercizio potrebbe fare al caso tuo – Italiainfiera.it

Stiamo parlando della bicicletta ellittica. Si tratta di un attrezzo che è possibile trovare con molta facilità in ogni palestra e nei parchi. Nel caso in cui dovessi optare per questo esercizio, sappi che può aiutarti a perdere peso e a sentirti più in forma. Il miglior modo per farlo è quello di seguire una sequenza che ti porta a fare un esercizio nella maniera corretta. La prima cosa da fare, come in tutti gli esercizi, è il riscaldamento. Dovrai infatti riscaldarti per cinque minuti con questo attrezzo, mantenendo però un ritmo confortevole che ti consente di preparare i muscoli e le articolazioni.

A questo punto, in maniera piuttosto graduale, dovrai aumentare la resistenza dell’attrezzo. Comincia così a pedalare con più forza nel primo minuto di vero esercizio. Poi abbassa il ritmo e pedala un po’ più lentamente per recuperare le energie dallo sforzo appena compiuto. Non appena hai recuperato un po’, torna ad avere un’intensità più elevata. Recupera ancora pedalando ad un ritmo meno sostenuto per circa tre minuti. Termina poi l’esercizio attuando un ritmo di recupero da mantenere per cinque minuti. Poi passa ad un ritmo più intenso e rallenta man mano che la frequenza cardiaca torni a livelli normali.

Impostazioni privacy