L’Eredità, i dubbi del pubblico: perché la Rai ha tagliato una parte? Ecco cosa non è andato in onda

Parte del pubblico si chiede il motivo per il quale la Rai ha deciso di tagliare una parte de L’Eredità: ecco che cosa non è andato in onda

Il 2024 è l’anno dei festeggiamenti per i 70 anni della Rai, uno degli eventi organizzati è stato affidato a Marco Liorni, il quale ha condotto una puntata speciale del quiz televisivo, potendo contare su una parata di star che si sono susseguite nel corso dell’appuntamento.

L'Eredità scene tagliate motivo
La Rai ha tagliato delle parti de L’Eredità (Ansa) – italianiinfiera.it

La seconda puntata speciale del game show più longevo di Rai 1 è stata una grande occasione per celebrare i 70 anni della TV e ricordare alcuni momenti più significativi della storia della “scatola magica” che ha invaso le case degli italiani. Un appuntamento ricco di ospiti quello de L’Eredità – Viva la Rai, dove diversi personaggi famosi si sono messi alla prova e hanno giocato al famoso quiz.

Il pubblico durante la puntata ha visto tutti i giochi tipici del game show, compresa “La Scossa”, “I Calci di Rigore” e la temibile “Ghigliottina”. Tuttavia, i telespettatori hanno notato che sono stati fatti alcuni tagli durante la puntata.

L’Eredità, alcune scene non sono andate in onda: ecco il motivo

Anche Raoul Bova è stato tra i protagonisti del secondo speciale de L’Eredità – Viva la Rai condotto da Marco Liorni. L’attore italiano è intervenuto nella seconda parte della trasmissione ed è stato al centro del gioco della Scossa. Tuttavia, alcuni si saranno resi conto che durante il suo momento ci sono stati alcuni spezzoni che non sono andati in onda.

L'Eredità scene tagliate motivo
Alcune parti di Raoul Bova al quiz sono state tagliate (Ansa) – italianiinfiera.it

Il programma, infatti, è stato registrato prima di alcuni cambiamenti di programmazione arrivati negli ultimi giorni in casa Rai, visto che i vertici hanno apportato delle modifiche al palinsesto. Questo perché Bova era andato per promuovere Don Matteo 14 prima che la fiction fosse rinvitata in autunno. Il debutto della serie TV era prevista per il 4 aprile e la promozione era già partita.

Tuttavia, la decisione di Viale Mazzini di rimandare la fiction di Rai 1 all’autunno prossimo ha fatto sì che la presenza di Bova perdesse il senso promozionale. In fase di montaggio, quindi, hanno dovuto fare un gran lavoro per rimodulare la presenza dell’attore nello speciale e fare in modo che non si capisse che fosse lì per lanciare la quattordicesima stagione della fortunata serie.

Impostazioni privacy