iPhone, problemi di batteria? Questo bottone ti salverà la vita

Il tuo iPhone ha problemi di batteria? Non disperare, c’è un bottone (e tanti accorgimenti) che ti possono salvare la vita

L’iPhone è, senza ombra di dubbio, uno degli smartphone più utilizzati al mondo. Il telefonino della Mela, piuttosto performante, però, ha anche dei problemi evidenti di batteria: capita, infatti, piuttosto spesso che si scarichi nel giro di poco tempo. Ma non c’è da preoccuparsi perché, seguendo dei semplici accorgimenti, si può ovviare anche a questa incombenza.

Come ridurre l'usura della batteria dell'iPhone
iPhone che si scarica subito? ecco come fare – italiainfiera.it

In un video su Tik Tok, Tyler Morgan, nel suo canale chiamato hitomidocameraroll, ha spiegato come evitare di avere sempre la batteria a terra. Innanzitutto ha consigliato uno dei massimi esperti del cellulare di Apple agli utenti di non collegare il proprio dispositivo alla corrente durante la notte. Benché molto più comodo per tutti, infatti, far arrivare al 100 per cento la ricarica non solo non è corretto, ma è anche dannoso per lo smartphone, in particolare quello della Apple, perché brucia di fatto la batteria dello stesso.

Ma c’è anche un altro tasto, meglio un’impostazione che può davvero essere utile per evitare di vederci abbandonare dal nostro telefono proprio nel momento del bisogno.

iPhone sempre scarico? Per ridurre l’usura della batteria basta premere un tasto

Andando nelle impostazioni della batteria, ha spiegato ancora il tiktoker, e pigiando sul tasto sullo stato e la carica della stessa, “per ridurre l’usura” è necessario flaggare su ‘Caricamento ottimizzato‘, ovvero il pulsante che permette di non andare oltre l’80 per cento di carica se non viene utilizzato.

batteria iphone
iPhone sempre scarico? come procedere

Morgan ha anche dato altri consigli agli utenti che utilizzano iPhone. Spegnerlo, per esempio, non è un ottimo modo per evitare che ci abbandoni nel momento del bisogno, anche perché lo smartphone di Apple è stato progettato per rimanere acceso tutta la giornata. Piuttosto, ha spiegato, è più utile spegnere i segnali di Wi-Fi e Bluetooth per evitare che si scarichi di continuo.

Anche chiudere tutte le app in esecuzione non apporta grandi modifiche allo stato della batteria, invece è più utile evitare l’aggiornamento delle stesse in background – si può eliminare, anche questo, dalle impostazioni. Molto importante, poi, è ridurre il movimento, ovvero disattivare la riproduzione automatica per gli effetti dei messaggi e i video.

In ultima battuta, come si legge nel sito di Apple, per “massimizzare le prestazioni” dalla batteria, ha tre suggerimenti per aumentare la durata della batteria. Il primo è l’aggiornamento all’ultimo software, che può eliminare qualsiasi bug che scarica la batteria, ma il secondo è attenuare la luminosità o attivare l’Auto-Brightness.

Impostazioni privacy