Stop messaggi vocali su Whatsapp, è in arrivo una rivoluzione: novità bomba

A breve si avrà una nuova opportunità su WhatsApp. Gli utenti aspettavano da tempo questa novità, che riguarda i messaggi vocali

Prossimamente, ci sarà un grande cambiamento su WhatsApp, conosciuta come la piattaforma più usata a livello globale. Nonostante sia un grande mezzo di comunicazione, non sempre gli utenti ne apprezzano tutte le funzionalità.

Stop ai messaggi vocali su Whatsapp
Stop ai messaggi vocali su Whatsapp: arriva la rivoluzione
(ItaliaInFiera.it)

Ti mando un vocale, così faccio prima“, avvisano in tanti… purtroppo però, molto spesso quei messaggi che andrebbero ascoltati subito, rimangono lì per ore, per giorni, per mesi. Accumulandoli sulle nostre schermate poi, diventa pressoché impossibile ascoltarli. Bisogna aggiungere che tante volte, questi, sono anche importanti e possono cambiarci le giornate, addirittura la vita se si tratta di proposte importanti di lavoro. Si rischia quindi di perdersi delle occasioni significative.

La domanda che alcune persone pongono al mittente è: “Se dovevi dirmi tutto questo perché non mi hai chiamato?“. Insomma, i famigerati messaggi vocali di WhatsApp spaventano un po’ tutti.

Addio vocali WhatsApp, presto la nuova funzione che trascriverà le note audio in testo

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità per trascrivere finalmente le note vocali. Per la felicità di molti, i messaggi di questo tipo verranno trasformati in testo. Per mettere d’accordo ciascuno, WhatsApp starebbe preparando questa nuova funzione: la possibilità di trascrivere le note vocali, usate soprattutto tra i giovanissimi.

Stop ai messaggi vocali su Whatsapp
Stop ai messaggi vocali su Whatsapp, prossimamente una nuova funzione
(ItaliaInFiera.it)

I messaggi via audio della piattaforma di Mark Zuckerberg, hanno ispirato persino una canzone. Inverosimile non conoscere “Felicità puttana” cantata da i Thegiornalisti, uscita l’estate del 13 giugno 2018. Il ritornello recita: “Ti mando un vocale, di dieci minuti, soltanto per dirti… quanto sono felice… Ma quanto è puttana questa felicità…“, facente riferimento ai testi vocali che non tutti amano e che talvolta son visti con sospetto.

Attualmente, l’app di messaggistica instantanea conta più di tre miliardi di utenti globali e presto potrebbe consentire quanto scritto sopra. Lo hanno svelato gli esperti di WABetaInfo, che hanno scoperto la novità nella versione 2.24.7.8 beta dell’app per Android. “WhatsApp beta per Android 2.24.7.8: cosa c’è di nuovo? WhatsApp sta lavorando su una funzionalità per trascrivere le note vocali e sarà disponibile in un futuro aggiornamento!“, ha scritto WABetaInfo su X.

Per farla funzionare, secondo lo screenshot trapelato online grazie a WABetaInfo, sarà necessario “scaricare 150 MB di nuovi dati dell’app“, in modo da consentire al servizio di impiegare il sistema di riconoscimento vocale dello smartphone per esaminare gli audio in entrata e poterli in seguito stenografare con la conosciuta crittografia end-to-end. Gli utenti dovranno ancora aspettare, dunque, per ora, non è stata resa nota la data del lancio di tale funzionalità.

Impostazioni privacy