Voucher da 500 euro per le famiglie: come fare domanda per questo importantissimo aiuto

Voucher da 500 euro per le famiglie, è dedicato ai giovani sportivi: come fare domanda e chi può usufruirne

Da mercoledì 13 marzo, sarà attiva la misura che permetterà l’erogazione di voucher sportivi ad alcuni giovani di età compresa dai 14 ai 24 anni. Le famiglie dei ragazzi che praticano sport potranno beneficiare dei voucher da 500 euro per un totale di 800.000 euro.

Voucher da 500 euro famiglie come fare domanda
Voucher da 500 euro per le famiglie: come fare domanda per questo importantissimo aiuto
(ItaliaInFiera.it)

Le realtà sportive che vorranno partecipare a questa iniziativa potranno candidarsi, dal 13 al 28 marzo 2024, attraverso l’apposita piattaforma predisposta da Sport e Salute. Questa dovranno inserire l’offerta sportiva garantita, a seconda delle discipline e tipologia di sport praticati.

Ci sarà poi una seconda finestra della misura, aperta dopo il 28 marzo 2024, destinata ai giovani che potranno scegliere le discipline e le strutture dove svolgere la pratica sportiva, sulla base di quanto indicato dalle associazioni e società esistenti. Tutte le attività sportive nell’ambito della quota del voucher, dovranno essere attivate entro il mese di febbraio 2025.

500 euro a famiglia, ecco dove collegarsi per poter usufruire del voucher

La piattaforma è raggiungibile al seguente link: https://bandi.sportesalute.eu, identificandosi attraverso la propria identità digitale (SPID), a cui potranno collegarsi e presentare la propria candidatura le associazioni e le società sportive interessate (ASD e SSD) dalle ore 12 di giovedì 13, fino al prossimo 28 marzo 2024.

Voucher da 500 euro famiglie come fare domanda
Voucher da 500 euro per le famiglie: come fare domanda per questo importantissimo aiuto
(ItaliaInFiera.it)

 Il nuovo voucher sarà riservati ai soli ragazzi della Regione Calabria. Il tutto è stato annunciato dalla vicepresidente della Giunta regionale della Calabria con delega al ramo, Giusi Princi, la quale ha dichiarato che è la prima volta che in Calabria viene riservata una misura così importante per lo sport. Lo scopo di questa iniziativa, su cui, in questa prima fase, sono stati stanziati 800.000 euro, è quello di incentivare la partecipazione attiva dei giovani, residenti in Calabria, alla pratica sportiva presso palestre, centri e scuole sportive.

Il voucher sarà del valore di 500 euro e verrà erogato tramite le società e le associazioni sportive calabresi. Grazie a questa importante iniziativa si garantisce il diritto allo sport per tutti. Inoltre, con il sostegno anche del dipartimento istruzione, guidato da Maria Francesca Gatto, si intende estendere, a breve, l’avviso anche a tutti i giovani di un’età compresa tra i 6 e i 13 anni. Infine, un’altra bella notizia è che si tratta di una misura che sarà resa strutturale e che sarà, quindi, garantita ogni anno, ha sottolineato la Princi.

Impostazioni privacy