Quiz per esperti: sapete quale fiore si può mangiare? I più sbagliano

Se sei esperto di fiori, allora è arrivato il momento di dimostrare di che cosa sei capace: mettiti alla prova con questo quiz.

la nostra sfida è fatta per persone con il pollice verde e per chi è sensibile al fascino della natura e dei suoi colori e profumi ma, è anche una prova che chi ama la buona tavola può riuscire a superare brillantemente.

quiz del fiore commestibile
quiz dei fiori commestibili italiainfiera.it

A chi decide di affrontare il quiz di oggi viene chiesto di scegliere tra tre diversi fiori, qual è quello che ritiene commestibile per l’uomo. Dunque osserva bene l’immagine e cerca di capire qual è la risposta corretta. In bocca al lupo!

Quiz, indovina quale di questi fiori può diventare l’ingrediente di un piatto appetitoso

Il quiz di oggi è un quiz particolare, che unisce le conoscenze gastronomiche a quelle botaniche. Chi ama i fiori infatti, sa quali sono le caratteristiche specifiche di ogni tipo di esemplare vegetale, e chi ama la cucina conoscere tantissime ricette e preparazioni gustose, ma in questo caso si tratta di indovinare quale di questi fiori è commestibile. I fiori del quiz sono rappresentati nell’immagine in alto, e soltanto chi troverà la soluzione corretta potrà dire di aver superato alla grande il quiz.

Per superare il quiz diamo alcuni indizi preziosi: uno di questi fiori non può rappresentare la soluzione perché è velenoso, ed è stato utilizzato in passato anche come estratto letale. Il fiore commestibile invece, che rappresenta la soluzione del quiz, è ideale per diventare l’ingrediente principale di frittate e torte rustiche. Sarà la Borragine, o forse sarà la Belladonna, o ancora magari sarà la Rafflesia? Provate a indovinare e a superare il quiz!

borragine
fiore commestibile Italiainfiera.it

Soluzione al quiz

La soluzione del quiz è la borragine. La borragine infatti non solo è un fiore commestibile, ma si presta ad essere preparata in diversi modi, e può diventare l’ingrediente di un piatto gustoso e appetitoso. Uno dei modi per cucinarla è, oltre che come farcitura di torte salate e preparazioni a base di carne ed uova, come abbiamo già visto, anche facendola saltare semplicemente in padella. Si può preparare così come si fa con la scarola, in questo caso si deve lessare e poi far saltare con olio, aglio e delle acciughe dissalate o qualche seme di finocchio selvatico.

Se questo quiz ti è piaciuto prova a svolgerne anche altri, e a leggere le altre curiosità interessanti come questa, che trovi tra gli articoli del nostro sito web.

Impostazioni privacy