Primo Maggio, quest’anno il ponte è “Super”: mete, attività, spiagge e offerte viaggio in giro per l’Italia

Approfitta del Ponte del Primo Maggio per rilassarti e passare belle giornate. Ecco alcune mete che potrebbero interessarti

Quella del Primo Maggio è una festività molto attesa nel nostro Paese. La Festa dei Lavoratori è infatti un momento in cui moltissime persone hanno un giorno libero dal lavoro e possono godersi un meritato riposo.

Primo Maggio, quest'anno il ponte è "Super"
Ecco dove potresti andare il Primo Maggio – italiainfiera.it

C’è chi decide di approfittare di questa giornata di riposo per potersi godere la famiglia e stare a casa, o chi preferisce andare in giro e visitare nuovi posti. Ma quest’anno il Primo Maggio cade di sabato e, dunque, è possibile fare un vero e proprio Ponte. Vediamo quindi quali sono le mete e le attività consigliate per questa bellissima festa nazionale.

Dove andare il Primo Maggio

Se state cercando delle idee per il Ponte del Primo Maggio vi consigliamo di valutare Bomarzo, in provincia di Viterbo. Qui potrai goderti delle meravigliose passeggiate tra le meravigliose architetture scolpite nella roccia, oltre ad un paesaggio stupendo e caratteristico. Un’altra meta particolarmente gettonata per il Ponte del Primo Maggio è ovviamente Napoli. Si tratta di una città che sta vivendo una seconda giovinezza grazie all’incredibile incremento di visite che ci sono ogni anno. Ecco quindi che potrete visitare l’isola della Gaiola, o il Parco Archeologico sommerso di Bacoli.

Dove andare il Primo Maggio
Queste mete sono le più consigliate – italiainfiera.it

Consigliamo anche di visitare le ville Venete, o ville Palladiane. SI trovano tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Qui potrai vivere un itinerario meraviglioso e davvero ricco di bellezze incredibili. In particolare ti consigliamo di visitare le tenute di campagna degli aristocratici della Repubblica Veneziana. Potrai apprezzare lo stile barocco che caratterizzano i meravigliosi ed enormi parchi.

Se ti trovi in Emilia Romagna potrai visitare un posto speciale che ti porterà, almeno con la fantasia, al centro delle leggende irlandesi. Il sentiero degli Gnomi, infatti, è un luogo bellissimo che si trova a Bagno di Romagna, nella parte interna del bosco dell’Amina. Si tratta di un luogo ispirato al libro “Ho incontrato gli Gnomi” di Gnomo Mentino. Qui potrai trovare casette ispirate a questi simpatici personaggi di fantasia, immerse in una natura che lascia senza fiato.

Un’ultima meta per il ponte del Primo Maggio sono le Isole Tremiti. Queste isole del Gargano sono particolarmente gettonate durante l’estate, ma possono essere invece più accessibili proprio nel periodo primaverile. Approfitta del Ponte del Primo Maggio per poter visitare l’Isola di San Nicola e il suo mare meraviglioso.

Impostazioni privacy