iPhone 17, emergono le prime informazioni: le specifiche tecniche del nuovo modello sono mostruose

In rete stanno emergendo le prime informazioni riguardanti il nuovissimo iPhone 17. Spuntano le mostruose specifiche tecniche del modello

Quando si parla di innovazione nel mondo degli smartphone non si può evitare di tenere in considerazione Apple. Nel corso degli ultimi anni i dispositivi del colosso di Cupertino si sono distinti per caratteristiche davvero uniche, in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti. Specialmente nelle loro versioni Pro e Pro Max sono state introdotte delle funzioni da lasciare tutti a bocca aperta, a partire dalla fotocamera che è importantissima in questa epoca social che stiamo vivendo.

iPhone 17 caratteristiche informazioni specifiche tecniche
Emergono le prime caratteristiche tecniche dell’iPhone 17 – Italiainfiera.it

Ovviamente poi non possono mancare nemmeno gli accorgimenti estetici, il 2023 in tal senso è stato l’anno che ha visto l’esordio dei bordini in titanio, una caratteristica apprezzata dagli appassionati utenti della mela morsicata. Dal prossimo modello, inoltre, tutti gli smartphone Apple dovrebbero implementare anche l’intelligenza artificiale. Ma il modello destinato a stupire sembra essere proprio il nuovissimo iPhone 17, che presenta delle specifiche definite “mostruose” da alcuni leaker.

iPhone 17, le specifiche sono pazzesche: quali sono le novità presentate

Le prime indiscrezioni sull’iPhone 17 indicano che le principali innovazioni si concentreranno sul suo display. Secondo le fonti i nuovi dispositivi saranno i primi della gamma ad adottare un pannello OLED LTPO su tutta la linea, caratteristica finora riservata ai modelli Pro e Pro Max. La vera rivoluzione sembra riguardare la resistenza del nuovo schermo, a rivelarlo è il leaker cinese Instant Digital secondo il quale gli iPhone 17 saranno dotati di uno schermo incredibilmente resistente con proprietà anti-graffio superiori al Ceramic Shield.

iPhone 17 caratteristiche informazioni specifiche tecniche
Cosa renderò il nuovo iPhone 17 unico – Credits: Ansa Foto – Italiainfiera.it

Proprio quest’ultima tecnologia è stata presentata con i nuovissimi iPhone 15. Il Ceramic Shield presente sugli attuali iPhone 15 è considerato una delle tecnologie più avanzata per la resistenza ai graffi ed alle cadute. Il leaker ha quindi rivelato che gli iPhone 17 presenteranno uno strato riflettente di estrema durabilità, progettato per essere significativamente più resistente di quanto si potrebbe immaginare. Questo nuovo rivestimento, sviluppato da Apple, sarebbe già stato fornito ai partner cinesi dell’azienda.

In questo modo le varie catene saranno pronte già alla produzione nel 2025. Instant Digital ha perciò chiarito che questa tecnologia non è stata pronta in tempo per essere inclusa negli iPhone 16 e sarà quindi introdotta solo l’anno successivo. Inoltre, ha sottolineato che si tratta di un rivestimento diverso dal Gorilla Armor presente sui dispositivi Samsung Galaxy S24 Ultra. Apple, infatti, vorrebbe prendere spunto solo dal sistema anti-riflesso sviluppato dal colosso sudcoreano. Queste, quindi, sono le prime anticipazioni riguardanti un device destinato a cambiare le carte in tavola.

Impostazioni privacy