WhatsApp come Instagram: l’ultimo aggiornamento cambia tutto

WhatsApp è pronta a prendere sempre di più le sembianze di Instagram, Gli sviluppatori sono pronti a lanciare un tool inedito: come funziona.

Sono tantissimi coloro che utilizzano quotidianamente WhatsApp, con l’applicazione di messaggistica istantanea che può vantare su una platea di oltre tre miliardi di utenti. Proprio per questo motivo gli sviluppatori continuano a lanciare aggiornamenti per rendere l’applicazione sempre competitiva e soprattutto per distaccare i rivali del settore. Specialmente lo scorso anno gli update hanno avuto una cadenza settimanale, se non addirittura giornaliera.

WhatsApp nuova funzione instagram
La nuova funzione di WhatsApp riprende Instagram – Italiainfiera.it

Inoltre sembra proprio che l’app ad oggi è molto più di un semplice servizio di messaggistica. L’introduzione di Community e Canali hanno infatti permesso all’applicazione di raggruppare un numero pressoché infinito di utenti sotto un unico interesse. Ad oggi è possibile anche effettuare delle vere e proprie call di lavoro sull’applicazione di messaggistica, proprio per prendersi anche gli utenti che utilizzano altri servizi. Adesso però l’ultimo aggiornamento ha permesso l’introduzione di una funzione direttamente da Instagram.

WhatsApp, la nuova funzione riprende Instagram: l’ultima novità per gli utenti

WhatsApp sta per lanciare un nuovo update tramite il Google Play Beta Program, arrivando alla versione 2.24.6.19. In questo nuovo aggiornamento WhatsApp sta lavirando ad una funzione per menzionare i contatti negli update di stato. L’aggiornamento mira quindi ad aumentare l’utilizzo degli stati da parte degli utenti, che ad oggi preferiscono utilizzare le stories di Instagram. Questo update arriverà in anteprima per tutti gli utenti Android, ma ben presto verrà rilasciata anche la versione iOS.

WhatsApp nuova funzione instagram
Come funzionano le menzioni agli stati di WhatsApp – Credits: WaBETAInfo – Italiainfiera.it

In queste ore il portale WABetaInfo ha anche rilasciato i primi screenshot della novità presente sulla versione Beta dell’applicazione. Nel dettaglio si può vedere come quando verremo menzionati in uno stato, ci apparirà una notifica in alto proprio come succede per i messaggi normali. Gli utenti avranno la possibilità di coinvolgere direttamente i loro contatti in rubrica anche su WhatsApp. Al momento questa feature ancora non è disponibile per gli utenti, ma ben presto potrebbe arrivare sulla versione stabile per tutta l’utenza.

Questo è solamente l’ultimo degli aggiornamenti di WhatsApp, con l’applicazione che ha l’ambizioso obiettivo di diventare un app globale. Rispetto al passato infatti questa non è utilizzata solamente per messaggiare. Insomma non è una forzatura dire che ad oggi WhatsApp è sempre di più un social media al pari dei fratelli dell’universo Meta. Chissà che la nuova funzione non servi a far arrivare l’applicazione vicino ai quattro miliardi di utenti mondiali.

Impostazioni privacy